11/12/11

CHE DE DITE DI UN "SAL DELL'AMICIZIA"

Ciao a tutti. Manco da tanto, ma proprio tanto dal mio blog.
Ho da poco messo fu FB un post, con l'immagine del mio ultimo schema.
Lo avevo iniziato vari mesi fa, poi l'ispirazione se ne era andata...e da poco è tornata per permettermi di terminarlo.
Avrei pensato ad un sal, ma manco da tanto anche dal "giro delle amiche crocettine" che non so...
Io comunque ve lo propongo.
Da principio avevo pensato di iniziarlo a gennaio (ma manca così poco tempo) e terminarlo a luglio....6 tappe mensili come per gli altri miei SAL.
Poi ho pensato che si potrebbe anche iniziarlo a marzo e terminarlo sempre in luglio: in questo caso sarebbero 4 le tappe (comunque sempre poco impegnative).

A differenza degli altri 2 Sal, questo è più colorato, più vivace, in quanto si parla appunto di un tema che vuol essere ALLEGRO come l'AMICIZIA. Vi sono i colori dell'argobaleno, unitamente a toni di grigio, perchè anche nell'amicizia ci possono essere momenti meno brillanti.

Vi lancio la proposta e poi starà a voi darmi l'idea.
Io non so se riuscirò a ricamarlo ma sarò lieta di dare le parti dello schema a chi vorrà partecipare.

A differenza degli altri miei Sal, lo schema non è a sorpresa, vi metto qui l'immagine:


Oggi ho inviato la prima email con alcune informazioni sul SAL.
Ecco lo schema di suddivisione:
Per ora partecipano al SAL, oltre a me (incrociando le dita):
Nicoletta - Fabiana - Doris - Veronica - Angelica - Monica - Elisabetta e Marisol.
Il giorno 19 ho mandato la prima email con lo schema della prima tappa: in bianco e nero e a colori per accontentare tutti i gusti.
Anche il mio schema è stampato, ma non è ancora pronto il tutto per partire col ricamo...c'è un mese davanti.

Il mese si è trasformato in 21 giorni, ma prima ho preferito terminare la 1° tappa di un altro sal al quale mi sono iscritta (SAL LK) ... ora devo darmi da fare per il mio sal.

Intanto vado subito a guardare nella casella di posta perchè ci dovrebbe già essere la foto della prima tappa di Veronica......
Ed infatti eccola ...... GRAZIE VERONICA:

Anche Nicoletta e Monica hanno terminato la loro prima tappa:
ecco la foto di Nicoletta.....

e la foto di Monica....


La seconda parte è praticamente giunta al termine.
Hanno completato il loro ricamo ... Veronica e Nicoletta
e presto anche Monica mi manderà la foto del suo lavoro.
Il mio è in ritardissimo perchè faccio proprio tanta fatica a ricamare.
Era un tentativo che aihmé si è rivelato molto molto difficile...un compito arduo.

Ecco il ricamo di Nicoletta:

e quello di Veronica:


Anche Monica ha terminato la sua 2° parte:

Oggi, 31/03/2012
Ho inviato la 3° parte del SAL.
Io non lo ricamerò.
Mi sono dovuta arrendere definitivamente perchè il braccio e la mano
sinistra fanno proprio male.
Devo comunque lavorare e per lavorare devo usare entrambe le braccia.
Poi sono KO e non riesco a reggere nulla, nemmeno la stoffa.

Finchè non potrò permettermi un telaio con supporto,
dovrò scordarmi il punto croce e me ne dispiace tantissimo.

Avevo sperato di riuscirci, ma non si può ricamare e
tenere la tela mantenendo la mano aperta ... e la mano, quando si chiude
su qualche cosa fa molto male.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Manu, sono Nicoletta. Come ti ho già detto su fb, io ci sono. Forse questa volta sono la iscritta n.1? :-)

creativando - creativando ha detto...

ci sono anche io! :)
Fabiana

lacittasegreta ha detto...

Che bello questo schema e che bella Idea solo un info quando partirebbe? e lo schema si trova free?? fammi sapere Grazie Veronica

lacittasegreta ha detto...

prima tappa finita ..aspetto poi con calma la seconda ^_^

lacittasegreta ha detto...

Seconda tappa finita manu ho aperto il gruppo anche su Fb spero non ti dispiaccia Vero