23/01/12

SAL LIZZIE KATE .... CI PROVO.

Forse Forse ci riesco.
E' tornato l'entusiamo che mi permetterà di vincere i problemi fisici?

Ho aderito a questo SAL sul blog IL FILO DI MORGANA con lo schema LIZZIE KATE LIVING WITH CHARMS ... il mio sarà senza charms, ma non importa.


Gli schemi di Lizzi Kate sono semplici e veloci ed entro il 31 ricamerò la prima tappa: DREAM = SOGNO ... il mio sogno è quello che TUTTO possa andare meglio, per TUTTI. Un bellissimo sogno vero? speriamo non rimanga tale.

Oggi ho deciso cosa diventerà questo SAL.
Scegliendo come tela, un'aida ecrù 55, farne un pezzo unico, sarebbe troppo lungo, quindi ho suddiviso in due strisce che conterranno 6 ricami ciascuna.
Ho già 2 appendini con gangio a forma di cuore e "rotolino" in legno, adattissimi a questo scopo.
Rivestirò posteriormente le strisce con stoffine colorate (anche quelle le ho già).
Allestita la prima tela marcandone il brodo e segnando i primi due rettangoli da ricamare, nel pomeriggio tiro fuori la macchina da cucire per sorfilare la tela e questa sera mi metterò all'opera.

Non ho ancora deciso se me li terrò o se li regalerò.

31/01/2012 ... FINE DELLA PRIMA TAPPA ... ce l'ho fatta al pelo:

Per ora le parti le scannerizzo, poi farò la foto quando saranno terminati i primi 6 mesi.

La seconda tappa è terminata con qualche intoppo: la mano sinistra non vuole collaborare molto, inizia a far male tenendo la tela.

Invece la 3° parte non è ancora partita: il pollice è il dito messo peggio uffi ... non ne posso più.
Lo devo escludere anche quando guido...mi pare d'essere una scimmia, ma non posso fare altro per ora.

31/03/2012 ... devo dare forfait ... non ci riesco proprio a ricamare. Ormai il braccio sinistro e la mano mi fanno troppo male ... Formicolio e dolore sono quotidiani e non ce la faccio proprio a prendere in mano un lavoro.

Nessun commento: