24/01/12

PLASTIC CANVAS ....COME POSSO FARMI PERDONARE?

Chiedo scusa, ma per troppo tempo ho perso di vista il mio blog e a dire il vero non ho mai imparato come funzionasse nella sua totalità = mi sono "persa" = proprio non li avevo mai visti, i commenti relativi alla pagina dedicata ai miei lavori con PLASTI CANVAS.

Con un ritardo enorme...e di seguito chiederò scusa personalmente a chi mi ha lasciato la sua email, cercherò di rispondere qui alle domande che mi furono poste...magari servono ancora.

Anonimo ha detto...

Ciao I tuoi lavori sono veramente belli! Io sono un appasssionata di uncinetto e, siccome ho in mente di fare certi lavori con il plastic canvas mi piacerebbe sapere dove e' possinbile ordinarlo visto che dove abito io , non si trova. Se vuoi vedere i miei lavori :www.fantasieconilfilo.splinder.com
La mia mail :riccetta55@yahoo.it

Cara Riccetta, ho cercato il tuo blog ma non c'è più, non lo trovo. Spero che nel frattempo tu abbia trovato come e dove ordinare la PC, e che tu sia riuscita a "creare" cose stupende. Facendo una ricerca con la tua email sono approdata a un sito "dal baule della nonna" sei tu? Ciao. Ti mando email.

mayflayer ha detto...

Ciao è da tanto che cerco un sito dove aquistare plastic canvas ma non trovo niente,tu per caso sapresti dirmene uno grazie.
Complimenti per il blog se vuoi passa atrovarmi il mio blog è mayflayer.blogspot.com baci

06/08/09 22:37 http://www.blogger.com/img/icon_delete13.gif

Ciao Mayflayer, ho visto il tuo blog e vedo che anche tu negli ultimi mesi non ci hai più lavorato ... e si la vita non è solo Internet. Spero che anche tu abbia trovato come acquistare la PC e che non ti sia arresa. Appena ho 2 minuti in più esploro bene il tuo blog. Ciao

Anonimo ha detto...

Bellissimi i tuoi lavori, ma volevo chiederti tipo i segnalibro come li finisci dietro e le casette tridimensionali come fai a unire i lati ecc. ????
Grazie e ancora complimenti :-)))

04/10/09 17:23 http://www.blogger.com/img/icon_delete13.gif

Ciao Anonimo, i segnalibri li ho rifiniti in 2 modi .... 1° incollando carta plastificata (tipo quella per rivestire mobiletti e cassetti) 2° cucendo della stoffa . Direi che incollare la carta è più semplice ma non ho verificato la durata di questo tipo di rivestimento. Cucire la stoffa ti garantisce sicuramente la durata nel tempo ma è un bel lavoraccio...che ti da anche soddisfazioni. L'ideale sarebbe saper fare il "retro perfetto".

Per quanto riguarda i tridimensionali: ho utilizzato il punto sorfilo/sopragitto ... quello appunto che si usa sui bordi della stoffa per non farli sfilare, tenendo il posizione i pezzetti ... sembra difficile ma non lo è.

Cristina ha detto...

Ciao, ho visto i tuoi lavori con la Plastic Canvas. Bellissimi!!!!!!!!!!!
Sto provando anch'io ad avvicinarmi a questa tecnica; sai per caso se ci sono dei libri che spiegano come faer? Oppure hai qualche suggerimento da darmi?
Io vorrei fare dei porta chiavi fronte retro(imbottiti) ma non saprei come chiudere e fermare le due parti.
Ti lascio la mia mail in caso tu voglia darmi qualche suggerimento e magari...........qualche idea carina.
Grazie mille
Cristina (cri1410@yahoo.it)
14/09/10 10:48 http://www.blogger.com/img/icon_delete13.gif


Ciao Cristina, libri in italiano non penso che ce ne siano, personalmente non ne ho trovati....in inglese ce ne sono e ci sono anche riviste con tante idee .... Annie's Attic -- Plastic Canvas Lover's Special [PlasticCanvasLovers@AnniesAttic.com]

Non riesco a capire cosa tu intenda con "fronte retro imbottiti", la PC è abbastanza rigida, secondo me l'imbottitura sarebbe superflua. Per il fronte retro non ci sono problemi ... devi solamente ricamare il 2° schema "flippandolo" cioè rivoltandolo da sinistra a destra perchè possano coincidere le 2 parti e per unirle usare il classico punto SOPRAGITTO/SORFILO. Vedrò di scriverti per scurarmi così vediamo se hai ancora bisogno, anche se non credo.


sbrenzola ha detto...

ciaooooooooooooo
bellissimi lavori e bellissimo blog,
non ho resistito e mi sono aggiunta come sostenitore se vuoi passare da me sei la benvenuta
http://sbrenzolando.blogspot.com/
anche se non ho cose così originali come le tue
ciao

12/11/10 14:57 http://www.blogger.com/img/icon_delete13.gif


Grazie Sbrenzola ... spero tu abbia ancora il tuo blog....verrò a visitarlo. ciao


RINGRAZIO tutti quelli che hanno postato i complimenti per il mio blog.


Nessun commento: