25/05/08

R.R. D'AUTORE (SU EMIANE)

L'R.R. D'AUTORE (su emiane) è partito:

- Emanuela (crocetta977) ha scelto una ghirlanda di Parolin su emiane di lino 11 fili a trama regolare.

- Velia (veradicc) ha scelto la mia adorata Margaret Sherry ... OTTIMA SCELTA CARISSIMA: in specifico "four seasons cat"

- Serena ha scelto Debbie Patrick ... una casa stile vittoriano sui toni del blu .

- IO ho scelto questi Permin : Il primo lo sto ricamando io; Emanuela (alla quale spedirò entro il 30 luglio, data della prima rotazione) ha scelto il secondo (The old bridge), vediamo se anche Velia esprime la sua scelta ... a Serena rimarrà l'ultimo, ma sono veramente belli e lo si scopre ancor di più, passo dopo passo, o meglio crocetta dopo crocetta.


L'unica cosa è che ci vuole pazienza perchè, come in vari schemi della Sherry, a volte è richiesto di mischiare un filo di un colore e uno di un'altro....per creare la sfumatura.
Ma non lo considero una difficoltà avendolo già provato tante altre volte.
Ho apportato una modifica: gli schemi richiedono l'uso di filoto oro metallizzato ... che odio con tutte le mie forze ... l'ho usato una volta per un angelo L&L (e meno male che era un ricamo piccolo) e c'è mancato poco che buttassi tutto nella pattumiera. Non l'ho buttato e chi lo ha ricevuto ha gradito molto....ma giuro non ripeterò più l'esperienza.
Al posto dell'oro sarà usato un giallino (dmc 745) a due fili.

In data 15/07/08 ho spedito la mia busta ad Emanuela ... ecco il mio ricamo:

Ed ecco il secondo ricamo eseguito da Emanuela:



Ecco il ricamo che Velia ha fatto per me:

Tra qualche giorno inserirò anche la foto del ricamo che mi ha fatto Serena :


Ed ecco il mio lavoro per Velia, il gatto dell'inverno delle 4 stagioni di Margaret Sherry:

Ho dimenticato di fotografare la mia parte di lavoro per lo schema di Serena.....


Il ricamo che ho fatto per Emanuela:

3 commenti:

khya23 ha detto...

Passa da me..c'è una sorpresa per te!!
un bacione
elisa

IRENE E FLAVIA ha detto...

khya ti ringrazio tantissimo ... ma leggi il mio MP sui Folletti... ti prego.

Unknown ha detto...

ciao manu,
eccomi!!!! la reginetta dello sfumato è presente ed operativa!!!
mi piacciono molto i tuoi permin!!!
anzi come ci siamo dette puoi provare a mandarmi una mail che dò un 'occhiata.
xxx manu